Centro Olimpo e Libera Terra insieme per dare il giusto valore ai prodotti delle terre liberate dalla mafia.

Centro Olimpo è un punto di riferimento della GDO a Palermo ed espressione di una formula imprenditoriale incentrata sulla cooperazione tra lavoratori, ex dipendenti di una società sequestrata per mafia e poi fallita, che hanno rilevato e dato nuova vita all’ampia struttura. Una storia emblematica di come salvaguardare l’occupazione, riaffermando la legalità.

LE TERRE LIBERE DALLE MAFIE
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.

il valore della terra

Siamo entusiasti di condividere con voi una notizia che riempie di orgoglio tutto il nostro team: Centro Olimpo è stata inclusa nella prestigiosa lista delle 200 aziende italiane di #StelledelSud2024!👉 Questo riconoscimento è un testimonianza tangibile del nostro impegno costante e della determinazione nel crescere non solo come impresa, ma anche come parte integrante del tessuto economico del sud Italia.

⭐️Stelle del Sud Italia 2024 è la lista delle 200 aziende italiane con sede nel sud Italia che hanno ottenuto la migliore performance in termini di crescita del proprio fatturato, crescita del numero dei propri dipendenti e crescita delle proprie immobilizzazioni materiali e immateriali nel triennio tra il 2019 e il 2022.

🎯Guardando al futuro, ci impegniamo a mantenere i nostri alti standard di qualità, innovazione e responsabilità sociale, continuando a servire i nostri clienti con passione e dedizione

stelle del sud 2024

Siamo entusiasti di annunciare il nostro sostegno al progetto di Agricoltura Sociale “In Cassetta”
Ti spettiamo da Centro Olimpo, da venerdì 1 a domenica 3 marzo, per acquistare la tua cassetta di Mandarini Tardivi di Ciaculli

progetto Agricoltura Sociale “In Cassetta”

Per Centro Olimpo il rispetto dell’ambiente è fondamentale: ecco perché ora ti diamo la possibilità di riciclare le tue bottiglie di materiale plastico direttamente nell’apposito raccoglitore che trovi in sede.

La sana filosofia del riciclo

Il nostro codice etico è molto dettagliato sui principi del consumo critico che sostengono le nostre azioni. Si tratta di un patto etico tra tutte le parti in causa, dal produttore al consumatore.

L’etica del giusto consumo